Logo Co-Mete
 

News

09/06/2022

IKIGAI. Avviso di selezione

IKIGAI. Un vademecum per coltivare le menti. Aperte le domande di ammissione.

01/02/2021

Formazione 0-6

Co-Mete, su commissione del Comune di Monserrato, organizza il corso Gli strumenti operativi del coordinamento pedagogico.

10/02/2020

Avviso Formali. Incontro di presentazione

Presso il TSE, il 19/03/2020, si terrà un incontro di presentazione del progetto pLAIN.

06/02/2020

Avviso Formali

Servizi integrati per il rafforzamento delle competenze e l'inclusione attiva degli immigrati

22/01/2018

INCLUDIS. Avviso

Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS. Fondo Sociale Europeo 2014-2020. PLUS Sarcidano Barbagia di Seulo

10/07/2017

Corso OSS autofinanziato a Cagliari

Aperte le iscrizioni per il corso OSS autofinanziato con sede formativa a Cagliari


Clienti e partner

Storia sintetica della nostra esperienza lavorativa

Consulenza

Supervisione

Assistenza tecnica

Monitoraggio e valutazione

Formazione

Progettazione

Organizzazione di convegni e seminari



Consulenza

Oristano (2018 - 31/12/2019): Collaborazione tecnica per problematiche connesse alla progettazione, all'avvio e alla gestione per il progetto "Dopo di noi" della Comunità Padre Monti di Oristano - Centro Accoglienza Disabili Il Gabbiano.

Sedilo (2009-2010): Collaborazione tecnica per problematiche connesse alla gestione della comunità alloggio comunale: collaborazione alla stesura del regolamento di funzionamento della struttura, del bando e del capitolato di gara. Per conto dell'amministrazione comunale di Sedilo (OR).

Borore (2009-2010): Collaborazione tecnica per problematiche connesse alla gestione della comunità alloggio comunale: analisi delle modalità di gestione, collaborazione alla stesura del regolamento di funzionamento della struttura, del bando e del capitolato di gara. Per conto dell'amministrazione comunale di Borore (NU).

Scano Montiferro (2007-2008): servizio di consulenza ai servizi sociali inerente lo studio delle possibilità operative delle attività del centro giovani. Per conto dell'amministrazione comunale di Scano Montiferro (OR).

Villanovaforru (2006-2007): Consulenza e supervisione dei servizi socio-educativi; servizio di segretariato sociale. Per conto dell'amministrazione comunale di Villanovaforru (VS).

Samatzai (2002-2004): Consulenza e supervisione dei servizi socio-educativi. Per conto dell'amministrazione comunale di Samatzai (CA).

Sardegna (2002-2004): Consulenza pedagogica sulle attività di Obbligo Formativo e Percorso di formazione professionale regionale. Per conto dell?ENAIP Sardegna.

Supervisione

Bosa (2003-2004): Supervisione sugli aspetti pedagogici e metodologici del progetto "La rete: progetto territoriale dI intervento per la prevenzione ed il contrasto alla diffusione delle nuove droghe e riduzione del danno" ai sensi del D.P.R.?309/?90, Fondo Regionale. Per conto dell'amministrazione comunale di Bosa (NU).

Bosa (2003?2004) Supervisione nell'ambito del progetto "Servizio di centro diurno per portatori di handicap psico-fisico. Progetto intercomunale". Per conto della Piccola Coop. Soc. Il Sole di Bosa.

Assistenza tecnica

Cagliari - PLUS Città di Cagliari (02/07/2018 - in corso): Servizio di supporto tecnico-specialistico per la gestione delle attività dell'Ufficio di Piano.

Quartu Sant'Elena - PLUS Quartu Parteolla (13/11/2017 - 31/12/2019): Servizio di affiancamento nella gestione dell'Ufficio di Piano.

Suelli - Unione dei Comuni della Trexenta (18/05/2015 - in corso): Servizio di affiancamento nella gestione dell'Ufficio di Piano.

Isili - PLUS Sarcidano e Barbagia di Seulo (08/10/2012 - 30/04/2018): Servizio di affiancamento nella gestione dell'Ufficio di Piano.

Villa San Pietro - PLUS Area Ovest (08/05/2012 - 31/12/2016): Servizio di assistenza e supporto per l'Ufficio di Piano.

Provincia di Cagliari (06/06/2008 - 31/12/2009); Provincia del Medio Campidano (06/06/2008 - 20/10/2008); Provincia dell'Ogliastra (01/09/2008 - 20/10/2008): Servizio di Assistenza Tecnica agli enti locali e alle aziende USL impegnati nell'aggiornamento e verifica dei PLUS. Per conto dell'Amministrazione Provinciale di Cagliari, IARES - Istituto ACLI per la Ricerca E lo Sviluppo, Amministrazione Provinciale dell'Ogliastra

Distretti sanitari di Ales e Oristano (2004): Assistenza tecnica nell'ambito del progetto "PON ATAS - Azione 5.1 - Azioni di sistema per lo sviluppo di interventi integrati per l'inclusione sociale nelle regioni Ob. 1" consistente in:
- gestione dei laboratori territoriali dei distretti sanitari di Ales ed Oristano;
- costruzione di una rete di accordi tra gli operatori dei servizi sociali e sanitari;
- definizione di un modello organizzativo centrato sulla innovazione dei processi di programmazione delle politiche socio sanitarie;
- creazione di un sistema a rete tra i servizi e gli organismi che operano nel sociale attraverso al definizione delle modalità di progettazione delle attività, l'impostazione e le metodiche di gestione delle collaborazioni con gli attori di privato sociale, le procedure di verifica delle attività con gli utenti e con i soggetti erogatori di prestazioni. Per conto del Formez - Centro di formazione studi di Roma.

Monitoraggio e valutazione

Samatzai (2003-2004): Monitoraggio e la valutazione del "Centro di Servizi per l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati - POR Sardegna misura 3.4". Per conto dell'amministrazione comunale di Samatzai (CA).

Formazione

Serrenti (giugno 2013 - aprile 2014): organizzazione di tre corsi di formazione professionale regionale denominati Addetto alle operazioni di assistenza, orientamento, informazione del cliente e all?allestimento e rifornimento degli scaffali , numero RRFP 17, Addetto alla realizzazione di manufatti lignei , numero RRFP 393, Addetto alle lavorazioni meccaniche e saldature , numero RRFP 351 della durata di 600 ore ciascuno. In ATI con le Agenzie Formative IRFOA (capofila), AbaCons srl, CREFOG e UPA - Unione Provinciale Artigiani; Co-Mete si è occupata fondamentalmente della progettazione del percorso formativo, del coordinamento del corso, della valutazione.

Sestu (ottobre 2012 - settembre 2013): organizzazione di un corso di formazione professionale regionale denominato Addetto alle operazioni di scavo, carico, scarico, conglomeramento di cemento e trasporti di materiali, numero RRFP 235 della durata di 600 ore. In ATI con le Agenzie Formative AbaCons srl e UPA - Unione Provinciale Artigiani (capofila), Co-Mete si è occupata fondamentalmente della progettazione del percorso formativo, della sistemazione logistica e del coordinamento del corso e dell'erogazione di formazione diretta.

Cagliari (2011): progettazione, richiesta di finanziamento FonCoop, orientamento, tutoraggio e erogazione di formazione in servizio al gruppo di lavoro. Per conto di FAI Sarda società cooperativa sociale.

Burcei, Maracalagonis, Sinnai, Villasimius (2010): corso di formazione finalizzato all'iscrizione dei discenti nel Registro Pubblico degli Assistenti Familiari. Per conto del Consorzio ENAIP.

Bosa (2003-2004): Formazione degli educatori nell?ambito del progetto "La rete: progetto territoriale di intervento per la prevenzione ed il contrasto alla diffusione delle nuove droghe e riduzione del danno" ai sensi del D.P.R. 309/90, Fondo Regionale. Per conto dell'amministrazione comunale di Bosa (NU);

Bosa (2004): Corsi di formazione sulle normative in vigore a supporto degli inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati. Per conto dell'agenzia di sviluppo a partecipazione mista "Il Ponte" di Bosa.

Bosa e aa. (2003-2004): Formazione in servizio al gruppo di lavoro nell?ambito del progetto intercomunale di assistenza domiciliare. Per conto, in ATI, della Piccola coop. sociale Il Sole di Bosa (NU) e della Coop. sociale Sirone di Sindia (NU).

Cagliari (2003-2004): Formazione in servizio ad operatori di asilo nido. Per conto della Coop. sociale Piccolo Mondo di Monserrato (CA).

Cagliari (2004): Formazione in servizio ad operatori di servizio di assistenza domiciliare. Per conto della Coop. sociale FAI Sarda di Cagliari.

S. Andrea Frius (2002): Formazione in servizio ad operatori di casa protetta. Per conto della Soc. Coop. La Camelia di S. Andrea Frius (CA).

Progettazione

Abbiamo operato in questo campo per cooperative sociali di tutta la Sardegna progettando per servizi rivolti ad anziani (assistenza domiciliare, centri diurni, comunità alloggio, comunità protette), minori, adolescenti e giovani (servizi educativi territoriali, centri di aggregazione, ludoteche, prevenzione, comunità alloggio), portatori di handicap (centri diurni, assistenza, comunità.

Consulenza pedagogica frontale diretta ed individuale in progetti L. 162/ rivolta ad enti pubblici.

Organizzazione di convegni e seminari

Cagliari (13/03/2009), Segreteria organizzativa per il convegno "Pensare il Sociale - Politiche del benessere e pianificazione sociosanitaria d'ambito", Per conto della Provincia di Cagliari - Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Immigrazione.

Monserrato (27/03/2007): convegno "Sostenere l'incomprensibile - Patologie psichiatriche in età anziana": consulenza scientifica alla realizzazione (definizione delle tematiche, segnalazione degli esperti, realizzazione di contenuti), ideazione e realizzazione di brochure e stampa, mailing, segreteria organizzativa per l'organizzazione. Per conto della Coop. sociale FAI Sarda di Cagliari.

Bosa (2004): sette seminari ed un convegno conclusivo sui POR Sardegna mis. 3.4.

Sindia (14/02/2004): convegno "Per una cultura di domiciliarità e integrazione". Per conto della Coop. sociale San Giorgio di Sindia (NU).

Monserrato (27/05/2004): convegno Diritti di cittadinanza nei servizi per anziani: consulenza scientifica alla realizzazione (definizione delle tematiche, segnalazione degli esperti, realizzazione di contenuti), ideazione e realizzazione di brochure e stampa, mailing, segreteria organizzativa per l'organizzazione. Per conto della Coop. sociale FAI Sarda di Cagliari.

Bosa (13/12/2003): Convegno Disabile e Adultità. I percorsi possibili consulenza scientifica alla realizzazione (definizione delle tematiche, segnalazione degli esperti, realizzazione di contenuti), ideazione e realizzazione di brochure e stampa, mailing, segreteria organizzativa per l'organizzazione. Per conto della Coop. sociale Il Sole di Bosa.


Logo piccolo Co-MeteNews | Contatti | ©2004 Co-Mete - p. IVA 02744220928